La mia professione di Astrologo, mi ha portato a ricercare nuove tecniche relazionali che ho voluto imparare per migliorare l’aspetto della comunicazione e dell’ascolto attivo verso il mio Consultante.
Ho così intrapreso la professione del Life Coach certificandomi presso ICF, l’associazione internazionale di coaching più importante al mondo, acquisendo compentenze estremamente utili che mi permettano di aiutare il Consultante negli aspetti della vita che stanno sempre nel background della domanda astrologica.
Ogni domanda è la punta dell’iceberg del problema che assilla il Consultante e che rappresenta il vero blocco della situazione. Pensa ad una situazione sentimentale che non riece a decollare anche dopo varie storie importanti dove non si è mai riusciti a stabilire una situazione appagante. Dietro a tutto questo non c’è solo il Fato ma spesso vi si trovano blocchi caratteriali o una carenza di autostima che impediscono al consultante di fare emergere la propria personalità, la vera natura del suo essere.
Il Coaching aiuta il Consultante alla ricerca di questa identità nascosta e ne favorisce la fuoriuscita, spianando la strada verso una vita più appagante e di soddisfazioni. Spesso già dopo le prime sessioni di coaching il Consultante si consapevolizza che le necessità sono altre, che quel caso non era poi così importante e che l’area su cui lavorare sia ben altra!
Il coaching è utile nella vita sentimentale ma anche in quella professionale, dove impegniamo l’80% del tempo vigile della giornata.
Altre aree di estrema importanza sono il Wellness & Beauty per le quali dedichiamo molto tempo ed energie, spesso mal indirizzate e con risultati deludenti. Quante volte abbiamo iniziato una dieta alimentare o siamo andati in palestra senza arrivare all’obiettivo fermandoci dopo le prime sconfitte?
L’intervento del coaching a fianco di un processo di miglioramento della propria immagine e del proprio corpo favorisce ad un aumento della determinazione e grinta per il raggiungimento dei risultati.
Dall’integrazione del Coaching con l’Astrologia, scaturisce la nascita dell’Astrocoaching, un nuovo metodo di aiuto del Consultante che non solo lo pone di fronte al Fato ma lo aiuta ad affrontare la vita e a trarne tutti i vantaggi e la piena soddisfazione.
Contattami privatamente per un colloquio senza impegno dove trovare per Te la forma più funzionale per le tue necessità.